Lettino termale " Girasole " Descrizione tecnica.
Il lettino termale multifunzione "Girasole" è costruito in mogano okumè massello e multistrato a incollaggio marino, e onde impermeabilizzare e stabilizzare il legno, il pianale è stato trattato con resina epossidica.
Si elimina così uno dei "difetti" del legno stesso, e cioè il fatto che essendo questo meraviglioso materiale un elemento vivo, reagisce alle variazioni di temperatura, e quindi al vapore, e alle aggressioni dei fanghi dilatandosi e restringendosi così da creare fessurazioni nelle verniciature normalmente impiegate.
Ne consegue un aumento della durata della verniciatura stessa e un ostacolo alle infiltrazioni di umidità.
La vaporiera, di fabbricazione industriale italiana, è da 2200 w, è dotata di un software che permette
l' impostazione del tempo di trattamento e della temperatura desiderata e il cui mantenimento è assicurato da una sonda termostatica.
E' dotata di decalcificatore, di autodiagnosi per la segnalazione di eventuali avarie e di blocco per
l' esaurimento della riserva d' acqua, ed è posizionata su un piano scorrevole così da facilitarne la manutenzione.
E' corredata inoltre di un diffusore per l' aromaterapia.
Il tunnel è di semplice e pratico montaggio e di nessun disturbo per la persona coricata sul lettino.
Il telo è realizzato in tessuto da vele molto sottile ma estremamente robusto, ed essendo un materiale idrorepellente non si inzuppa d' acqua e quindi non presenta problemi di muffe, ecc.
La versione standard del lettino termale "Girasole" è dotata di rubinetto miscelatore che permette di ottenere una ottimale temperatura dell' acqua e la doccia a pulsante ,estraibile, permette di detergere dai fanghi tramite una apertura con cerniera posta sul cielo del tunnel, evitando che l' acqua debordi sul pavimento.
Una ulteriore versione del lettino ne permette l'utilizzo anche se non sono disponibili impianti idraulici fissi.
In questo caso la doccia viene applicata con un apposito attacco in dotazione, e collegata ad un rubinetto miscelatore sito nelle vicinanze tramite un tubo allungabile a seconda delle necessità. Lo scarico avviene in un serbatoio da 50 litri montato su ruote che potrà essere poi comodamente vuotato in luogo idoneo.
Il lettino può essere utilizzato anche per massoterapia o per estetica essendo dotato di schienale regolabile e di materassino.
A richiesta viene montata una lampada per cromoterapia a dodici colori (optional), che, oltre agli effetti benefici, illumina il tunnel creando un suggestivo effetto cromatico in quanto questo diventa come una grande lanterna colorata.
|